Descrizione
La misura della Carta Dedicata a Te – 2025 è definita dal Governo.
Prevede l’erogazione di una Carta Acquisti da € 500, destinata ad una platea di beneficiari individuati direttamente dall’INPS, in base a determinati requisiti di reddito, che non siano già percettori di altre misure di inclusione sociale; si tratta di una carta elettronica di pagamento per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
Le carte potranno essere ritirate presso gli sportelli abilitati di Poste Italiane; chi era già assegnatario della carta anche nel 2023 e/o 2024 non avrà bisogno di ritirarne una nuova: vedrà accreditato il nuovo contributo direttamente sulla stessa Postepay.
In caso di smarrimento o furto della carta è necessario sporgere denuncia all’Autorità di P.S. e successivamente rivolgersi a Poste Italiane per bloccarla e richiederne la sostituzione.
Gli assegnatari della carta residenti in Giarole hanno già ricevuto specifica comunicazione da parte del Comune: tuttavia, in ottemperanza dell’art. 7, comma 4 del Decreto Interministeriale del 30 luglio 2025, viene di seguito pubblicato l’elenco dei beneficiari, identificati esclusivamente tramite il numero di protocollo della dichiarazione ISEE, al fine di garantire e tutelare la riservatezza dei dati.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
07/11/2025