Mercoledì, 29 Aprile 2020

DONAZIONE TRAMITE NUOVO IBAN DEDICATO ALL’EMERGENZA CORONAVIRUS

Cari Giarolesi

L’Amministrazione in questo periodo ha messo in campo l’acquisto e la distribuzione di mascherine e le azioni relative alla sanificazione dei luoghi pubblici oltre che alla gestione dei buoni alimentari.

Anche il Comune di Giarole ha aderito alla raccolta fondi “FONDAZIONE SOLIDAL ONLUS” per il sostegno agli Ospedali della Provincia di Alessandria, inoltre sono state effettuate le offerte per le uova di pasqua delle associazioni del territorio ( CROCE ROSSA ITALIANA, OFTAL, ANFFAS ) .

Riteniamo che ora sia opportuno fare un altro passo: dare l‘opportunità a tutti di sostenere le azioni che il nostro Comune ha messo e mettera’ in campo per far fronte all’emergenza coronavirus.

Ben consapevoli del grave momento di difficoltà, anche economica, che il nostro paese sta attraversando, abbiamo riflettuto circa i possibili interventi che in questo momento possono rivelarsi utili.
Abbiamo quindi deciso di aprire un CONTO DEDICATO, presso le Poste Italiane, per raccogliere le DONAZIONI che saranno destinate esclusivamente agli interventi relativi all’emergenza COVID-19 .

Vi informiamo che, come previsto dall’art. 66 del dl 18 del 17 marzo 2020, per le donazioni effettuate nel 2020 direttamente sull’IBAN del Comune di Giarole da «persone fisiche e dagli enti non commerciali, […] finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19 spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro».

Nel ringraziare tutti coloro che vorranno contribuire, indichiamo l’Iban di riferimento che è già attivo e che ha avuto come primi sottoscrittori i componenti della Giunta e della Lista Uniti per Giarole.
_________

IBAN: IT33B0760110 400001049478355

Intestato a: COMUNE DI GIAROLE EMERGENZA COVID 19

Causale : DONAZIONE EMERGENZA COVID-19